Cooking | DAL SEME ALLA PIANTA | DAL SEME ALLA PIANTA [Cooki

Cooking (0.20 seconds)

Get email alerts with latest cooking tips via email
(You can cancel email alerts at anytime.)

DAL SEME ALLA PIANTA

From Youtube.com - Posted: Jan 25, 2010 - 46,559 views
Cooking | DAL SEME ALLA PIANTA | DAL SEME ALLA PIANTA
DAL SEME ALLA PIANTA
DAL SEME ALLA PIANTA
Duration: 03 minute 06 seconds 
Play Cooking Video
GERMINAZIONE DEL SEME DI FAGIOLO
(Source: youtube.com).
speed up the downloads
Like to get lastest cooking tips everyday!
More:

Il fagiolo

Giuliano Cescutti, per molti anni sindaco di Clauzetto e, nel tempo libero, orticultore con il pallino per la salvaguardia delle varietà locali, ci spiega tutto sulla caratteristica coltura del fagiolo, approfondendone tutti gli aspetti, dalla fase della semina a quella della cura finale della pianta, senza tralasciare gli aneddoti legati alla tradizione.
17,651 views | Aug 02, 2012
cooking

MARIJUANA I PRO E I CONTRO

Un'ampia ricerca a lungo termine - condotta anche nel quadro del possibile impiego sintomatologico della marijuana in alcune patologie - ha stabilito che l'uso occasionale o moderato non influisce negativamente sulla capacità polmonare e sul picco espiratorio, che anzi aumentano sia pure di pochissimo. -- REMAKE -- ____________________ LINK ______________________________________ http:www.lescienze.itnews20120111newsmarijuana_fumo_salute_polmoni_uso_medico-784304 http:www.lescienze.itnews20030928newsgli_effetti_letali_della_marijuana-587588 http:jama.ama-assn.orgcontent3072173.short http:orsobyanco-orsobyanco.blogspot.com201107marjuana-terapeutica.html
124,580 views | Jan 14, 2012
cooking

«La mia vita nell orto. Dentro una roulotte»

18,118 views | Oct 19, 2010
cooking

Coltivazione di marijuana e spaccio, nei guai 3 ragazzi

Nel pomeriggio di ieri gli agenti di Polizia di Varese hanno fatto scattare le manette intorno ai polsi di due giovani: un 17enne, che si occupava di coltivazione di marijuana ed un maggiorenne, che dovrà rispondere all'accusa di detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana. Da alcuni giorni i poliziotti tenevano sotto controllo una zona boschiva di Casciago, dove erano presenti una ventina di piante di marijuana. Con l'ausilio di una telecamera collegata con la Questura, sono stati identificati alcuni ragazzi che, a bordo delle proprie moto, si recavano a curare e controllare la crescita delle piante. Attraverso le targhe dei motocicli, gli agenti sono risaliti al 17enne: rintracciato presso la sua abitazione e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, numerosi sacchetti per il confezionamento, un bilancino di precisione, una cinquantina di semi ed un elenco di nomi e cifre riferibili ai clienti dello spaccio. Il giovane, ammettendo le proprie responsabilità, ha dichiarato di non essere il solo proprietario della piantagione, ma di averla creata in "società" con un amico maggiorenne. Quest'ultimo, rintracciato poco dopo, ha consegnato altre due piante di marijuana custodite presso la propria abitazione. Il minorenne è stato arrestato mentre per il maggiorenne è scattata la denuncia. L'analisi degli sms sul telefono del 17enne ha poi permesso di risalire ad un altro 20enne, trovato in possesso di circa 300 grammi tra marijuana e hashish, in parte già divisa in dosi pronte per la vendita, di un bilancino di precisione e di vario materiale solitamente utilizzato per il confezionamento. Il giovane pusher è stato arrestato e condotto nel carcere di Varese.
16,894 views | Aug 31, 2012
cooking

coltivare l insalata

Video guida sulla coltivazione dell'insalata. Suggerimenti e consigli utili sulle procedure da effettuare.http:www.giardinaggio.itvideo - In collaborazione con la sezione video di Giardinaggio.itL'insalata è una delle verdure più coltivate nell'orto, grazie alla semplicità con cui possiamo ottenere tenere foglie, che raccoglieremo sempre fresche di giorno in giorno. Distinguiamo due tipi di insalata, quella da taglio e quella da cespo. Dopo aver preparato l'appezzamento di terreno in cui coltivare l'insalata, lavorandolo a fondo ed arricchendolo con dello stallatico, andiamo ad inumidire lo strato superficiale, annaffiando abbondantemente. Quindi procediamo alla semina. L'insalata da taglio si semina a spaglio, quindi si spargono le sementi su tutto l'appezzamento, avendo cura di non ammucchiarle e di spargerle in maniera uniforme. Possiamo seminare un solo tipo di insalata, oppure miscelare foglie diverse, aggiungendo alla comune lattuga anche delle piante aromatiche, come dragoncello o rucola; in questo modo creeremo gustose misticanze. Dopo aver sparso le sementi premiamole leggermente con l'aiuto della vanga, per fare in modo che i semi aderiscano al terreno; quindi manteniamo il terreno umido fino a completa germinazione; quando le foglie sono alte almeno 4-7 cm potremo consumarle tagliandole alla base. Per un raccolto continuo e sempre fresco possiamo seminare piccoli appezzamenti a scalare, a distanza di circa 12-15 giorni tra una semina e l'altra. Le insalate da cespo invece vengono seminate in filari, distanti circa 25-35 cm gli uni dagli altri; anche questi semi vanno mantenuti umidi fino a germinazione; una volta germogliate le piantine è bene diradarle, in modo da mantenere solo le più robuste. Raccoglieremo l'insalata quando avrà prodotto dei cespi rigonfi. In commercio sono disponibili anche delle giovani piantine di insalata da cespo; queste piante vengono poste subito a dimora, distanziandole di circa 25-35 cm, e vengono raccolte solo quando il cespo è ben sviluppato. Anche nel caso delle insalate da cespo possiamo praticare semine o trapianti a scalare, in modo che i vari cespi siano pronti per il raccolto in un arco di tempo più ampio.Nel canale video http:www.youtube.comuserGIARDINAGGIOpuntoIT moltissime guide sulla coltivazione delle tue piante e consigli sulla loro cura. Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato http:www.youtube.comsubscription_center?add_user=GIARDINAGGIOpuntoITSeguici su: Facebook: http:www.facebook.compagesGiardinaggioit133180016703498 Google Plus: https:plus.google.com+giardinaggiopostsIl nostro sito: Giardinaggio.it: http:www.giardinaggio.it Forum di Giardinaggio.it http:forum.giardinaggio.it
147,579 views | Mar 25, 2011
cooking

SERRA DI MARIJUANA IN CASA

Blitz antidroga, nella notte, da parte della Squadra Mobile di Trieste. Gli agenti hanno arrestato un 46enne che aveva allestito in casa una piantagione di marijuana ai fini di spaccio e perquisito gli appartamenti di altri 5 pregiudicati.
31,884 views | Oct 28, 2011
cooking

semina www.ilgiardinodelgiardinaggio.com

semina di piante da orto e da fiore
46,887 views | Apr 11, 2009
cooking

What Plants Talk About Documentary

When we think about plants, we don't often associate a term like "behavior" with them, but experimental plant ecologist JC Cahill wants to change that. The University of Alberta professor maintains that plants do behave and lead anything but solitary and sedentary lives. What Plants Talk About teaches us all that plants are smarter and much more interactive than we thought!
127,525 views | Feb 28, 2014
cooking

Pre germinazione e semina, in casa.

Ecco uno dei modi per fare da soli, in casa, la pre-germinazione e la semina in alveoli così da avere piantine di ogni tipo per il terrazzo e il giardino.
15,579 views | Feb 28, 2013
cooking

Dal Fiore al Seme

Struttura di varie specie di fiori, meccanismi dell'impollinazione e sviluppo di semi e frutti. Purtroppo il video è lesionato nella parte centrale che è stata tagliata. (Coronet Instructional Film 1963)
33,364 views | Jun 28, 2008
cooking

Semi, germogli, trapianti Grazia Cacciola

Grazia Cacciola, autrice del libro "L'orto sul balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti", esperta di agri-civismo e di eco-sostenibilità, presenta un corso dal nome "Esperimenti di agri-civismo".Insegna come impostare un piccolo orto sul proprio balcone con i massimi risultati utilizzando utensili e materiale di recupero."...semi di azuki biologici, se io apro un peperoncino trovo i semi..."Per ulteriori approfondimenti visita la web-tv Veggie Channel: http:veggiechannel.comvideoeventi-sport-gastronomia-cucinasemi-germogli-trapianti-grazia-cacciolaVideo realizzato della Web-tv Veggie Channel durante il Veg Festival di Torino 2010. http:www.veggiechannel.comPuoi trovarci anche sulla nostra fan page di Facebook: https:www.facebook.comveggiechannelSiamo anche su Twitter: https:twitter.comVeggieTV
26,426 views | Sep 19, 2010
cooking

Il Forno a MICROONDE fa male?

L'unico intento di questo video è far RIFLETTERE. Non ho risposte, né certezze. (Il titolo ha un punto interrogativo). Sono graditi commenti EDUCATI. Esperimento casalingo, per verificare la germinazione di semi di insalata annaffiati con acqua a temperatura ambiente, in cui uno dei due vasetti è stata messa acqua precedentemente "trattata" cioè scaldata con il forno a MICROONDE e poi fatta raffreddare alcune ore. L'esperimento è nato dalla "legenda metropolitana" per cui le piantine annaffiate con acqua trattata al MICROONDE "muoiono". In ogni vasetto sono stati seminati 25 semini circa, dal vasetto annaffiato con acqua non trattata sono spuntate 25 piantine, dal vasetto annaffiato con acqua "trattata" al MICROONDE sono nate, deboli ed in ritardo nella germinazione, circa 57 piantine.
52,366 views | Oct 16, 2009
cooking

la semina delle piante da bonsai

Video guida sulla semina delle piante da bonsai, con molti consigli e suggerimenti utili.http:www.giardinaggio.itvideo - In collaborazione con la sezione video di Giardinaggio.itSe desideriamo un bonsai di una pianta particolare o rara che non troviamo in commercio possiamo decidere di seminarla; si tratta di un metodo abbastanza lento, poiché ci vorranno anni prima di ottenere un prebonsai, ma sicuramente la semina ci da il piacere di crescere un bonsai fin dai suoi primi stadi di sviluppo. I semi degli arbusti e degli alberi non sono facilmente disponibili in commercio, però possiamo trovarne nei centri specializzati in prodotti per i bonsaisti, oppure possiamo raccoglierli in natura. Non tutti i semi di arbusti ed alberi sono subito pronti per essere seminati: - alcuni sono contenuti all'interno di frutti o bacche di vario tipo; prima di poterli seminare dobbiamo estrarre i semi dalla polpa, pulirli e quindi interrarli. - altri sono ricoperti di uno strato quasi legnoso, detto tegumento che impedisce all'acqua ed alle intemperie di penetrare all'interno. Questo avviene perchè le piante alle nostre latitudini in genere producono frutti in primavera o estate, tali frutti resteranno sul terreno tutto l'inverno e i semi in essi contenuti germineranno in primavera; quindi i semi sono protetti dalle intemperie invernali, in modo che possano giungere sani fino a primavera. Prima di seminare tali semi, un esempio tipico sono i semi dell'acero e del faggio, dovremo fare in modo di "imitare" l'inverno, ponendo i semi in un sacchetto contenente sabbia che terremo in frigorifero per alcune settimane; quindi estrarremo il seme dal sacchetto, ma prima di seminarlo è consigliabile rompere o assottigliare il tegumento esterno. Possiamo forarlo con uno spillo in più punti, facendo attenzione a non incidere il seme carnoso al suo interno, oppure possiamo leggermente strofinare i semi con della carta vetrata sottile. Quando i semi sono pronti possiamo interrarli leggermente in un miscuglio di sabbia e torba in parti uguali, da tenere umido fino a completa germinazione delle piccole piante.Nel canale video http:www.youtube.comuserGIARDINAGGIOpuntoIT moltissime guide sulla coltivazione delle tue piante e consigli sulla loro cura. Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato http:www.youtube.comsubscription_center?add_user=GIARDINAGGIOpuntoITSeguici su: Facebook: http:www.facebook.compagesGiardinaggioit133180016703498 Google Plus: https:plus.google.com+giardinaggiopostsIl nostro sito: Giardinaggio.it: http:www.giardinaggio.it Forum di Giardinaggio.it http:forum.giardinaggio.it
21,359 views | Mar 25, 2011
cooking

Semina dei fagiolini

http:giardinaggioweb.netvideosPer le varietà a pianta nana occorre scavare solchi di circa 4-5 cm di profondità. Se seminate su file lungo il lato corto lasciate una distanza di circa 5-8 cm in file distanti 45-50 cm mentre per le varietà a portamento rampicante la distanza fra una postarella e l'altra dovrà essere di 10-15 cm e le file dovranno essere distanti circa 1 m. Se invece intendete seminare su file sul lato lungo, tenetele distanti almeno 15 cm fra loro e lasciate fra le postarelle la distanza già indicata per la semina sul lato corto. Un accorgimento utile consiste nell'innaffiare il fondo dei solchi prima di seminare, questo facilita la germinazione.Tratto da: http:bit.lyfagiolini_semina_coltivazione
13,512 views | Apr 10, 2014
cooking

la semina in semenzaio

Video guida sulla semina in semenzaio. Suggerimenti e consigli utili per praticare al meglio questa tecnica.http:www.giardinaggio.itvideo - In collaborazione con la sezione video di Giardinaggio.itBuona parte delle piante ottenibili da seme può essere seminata utilizzando un semenzaio. Possiamo utilizzare un apposito vassoio in plastica leggera, utile soprattutto se desideriamo seminare una grande quantità di piante; se invece desideriamo preparare solo alcune piantine possiamo seminarle anche in piccoli vasi in plastica, o in contenitori di dimensioni modeste. E' importante che i contenitori siano forati sul fondo, con appositi fori di drenaggio dell'acqua in eccesso. Prima di tutto prepariamo il substrato di semina: si tratta di un miscuglio in parti uguali di torba, finemente sminuzzata, e di sabbia; in questo modo avremo un terreno leggero, molto utile ad alloggiare il tenero apparato radicale delle giovani piante. Possiamo utilizzare anche gli appositi terricci per semina, arricchiti con perlite. Con il composto riempiamo al meglio il nostro semenzaio, premendo il substrato; livelliamo al meglio la superficie e battiamo un paio di volte il contenitore sul tavolo, per evitare il formarsi di bolle d'aria. Quindi procediamo annaffiando il substrato, possibilmente dal basso, immergendolo in un contenitore in cui l'acqua arrivi al bordo del semenzaio; bagnando il terreno prima della semina eviteremo di spostare i semi una volta appoggiati sul terreno. Quando il substrato sarà completamente umido possiamo cominciare la semina vera e propria; i piccoli semi vanno sparsi uniformemente, se temiamo di ammassarli mescoliamoli a sabbia fine: in questo modo potremo vedere meglio lo strato di sabbia e semi sulla superficie del terreno. I semi di grandi dimensioni vanno invece disposi singolarmente sulla superficie del terreno, o leggermente interrati. Procediamo pressando con la mano il substrato, in modo da farvi aderire al meglio le sementi; quindi vaporizziamo con acqua demineralizzata. Il semenzaio va posto in luogo luminoso, caldo e umido. Per mantenere al meglio l'umidità possiamo ricoprire la superficie del semenzaio con della pellicola alimentare, o, se è di piccole dimensioni, infilarlo in un sacchetto di plastica trasparente, da rimuovere non appena i semi saranno germinati. Per annaffiare vaporizziamo dell'acqua sotto il velo di plastica: in questo modo manterremo sempre umido lo strato superficiale di terra, dove sono i semi.Nel canale video http:www.youtube.comuserGIARDINAGGIOpuntoIT moltissime guide sulla coltivazione delle tue piante e consigli sulla loro cura. Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato http:www.youtube.comsubscription_center?add_user=GIARDINAGGIOpuntoITSeguici su: Facebook: http:www.facebook.compagesGiardinaggioit133180016703498 Google Plus: https:plus.google.com+giardinaggiopostsIl nostro sito: Giardinaggio.it: http:www.giardinaggio.it Forum di Giardinaggio.it http:forum.giardinaggio.it
79,904 views | Mar 25, 2011
cooking

Dal Seme alla Pianta parte 1 2

Semplici esperimenti didattici per scoprire quali sono i fattori che influiscono nella germinazione dei semi - parte 1 (Coronet Instructional Film 1973)
116,108 views | Jun 28, 2008
cooking

Disclaimer: Cooking-Library.Com is a Food and Cooking search engine that indexing and organizing articles on the web. Everyday 100+ new guides, tips, experiences to improve your cooking skills.

© 2014 - Cooking-Library.Com